Eventi

A LEZIONE DI TEATRO …online

 

Autori

Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio diretta da Teresa Megale

Date

29 Nov 2020

Orario

16:00

torna ONLINE
“A lezione di Teatro” (discovering theatre)
colloqui amichevoli con grandi protagonisti della scena
coordinati da Teresa Megale (Università di Firenze)

Proseguono “online” gli incontri di formazione per approfondire percorsi ed esperienze legati ai grandi interpreti della scena.

Il Teatro contemporaneo è ricco di esperienze, fin troppo variegato nelle sue espressioni, sorprendente per quantità e qualità delle proposte artistiche. Settore tra i più vitali della cultura del Paese, servizio pubblico tra i più diffusi, soprattutto in alcune regioni, grazie alla rete di artisti, di teatri, di compagnie, di imprese, di festival, di scuole teatrali, con il compito di rigenerare la città e di ripensarne le forme nell’immediato futuro post-pandemico.

Il Teatro, in un Paese, può mutarsi in un punto di svolta: può indicare la rotta alle nuove generazioni, nel trasmettere il piacere insopprimibile dell’incontro e dello scambio, e può rinnovare l’importanza, altrettanto insopprimibile, di creare memoria e di creare immaginari attraverso i corpi: perché il Teatro è innanzitutto “alleanza di corpi” in funzione della crescita individuale e collettiva.

Teresa Megale

(Università di Firenze)

 

Appuntamento online con MITI PRETESE domenica 29 novembre dalle ore 16.00 >

link al collegamento su: Facebook > AttoDue – Laboratorio Nove \ Instagram > @theatre.fit

Il progetto A Lezione di Teatro è realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze (nell’ambito del Bando Nuovi Pubblici)

in collaborazione con Atto Due e Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio

e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino.


In collaborazione con