DISINTEGRAZIONE 2.0

 

Autori

Electroshocktherapy (EST)

Date

31 Mag 2024

Orario

venerdì 31 - 21:00

Parole che traboccano intimità ma senza esibizionismi, come nel rilevamento sismico di un’anima, la protagonista sembra fuori da sé stessa, o accanto a sé stessa, nel pieno del conflitto tra più parti di sé che non riescono a trovare un accordo e che la portano inevitabilmente a scontrarsi con le ombre che tutti ci portiamo dentro. Attraverso le parole di David Bowie, Norma Jeane Mortenson, The Cure, Joy Division,

Amalia Rosselli, Mariangela Gualtieri, Anne Sexton, Ricci-Forte, e altri testi originali del collettivo, i tre performer restituiscono un’esperienza creativa ibrida, un viaggio dello spirito che inquieta gli animi e che racconta le strade, migliaia, che si possono percorrere e ripercorrere, il fango della coscienza e l’abisso in cui si può sprofondare, senza ritorno: un’esperienza del tutto non ordinaria.

 

Electroshocktherapy (EST) è un collettivo creato da Paky Di Maio, musicista e sound designer, Ilaria Delli Paoli, attrice e performer, e Francesco Zentwo Palladino, designer e visual artist. Collaborando con diversi artisti, cercano di sperimentare nuovi linguaggi e possibilità creative collettive dando vita a performance multimediali tra teatro, musica elettronica e visual art. Lo studio “LOSE CONTROL” è stato finalista alla Biennale di Venezia 2022 e al Festival PresenteFuturo2022 a Palermo. Nel 2023, il collettivo è nuovamente finalista alla Biennale di Venezia con il nuovo studio “MS. MANHATTAN”. DISINTEGRAZIONE 2.0 è un’evoluzione del lavoro del collettivo verso un linguaggio personale e fuori dagli schemi, dando vita a un concerto visivo, una performance multimediale dal vivo che vede i tre performer ingabbiati in una struttura cubica e immersi nelle videoproiezioni.

Un progetto di Electroshocktherapy (EST)

Voce Ilaria Delli Paoli

Progetto sonoro Paky Di Maio

Visual Francesco Zentwo Palladino

Scene Antonio Buonocore con Nicola Bove

Costumi Alina Lombardi

Tecnico audio Lorenzo de Gennaro

Foto Marco Ghidelli

Con il sostegno di Mutamenti / Teatro Civico 14


In collaborazione con