GNOMI – Gli Spiriti della felice terra

 

Autori

Company Blu

Date

12 Gen 2020

Orario

17:00

Età consigliata

4 a 8 anni

Biglietti

intero € 10 / ridotto € 7

La figura magica e misteriosa dello Gnomo è la protagonista indiscussa di questa produzione. Il suo cappello lungo e appuntito contribuisce all’architettura della performance, segnando sin da subito l’impatto visivo del gesto e del movimento. Dotati di umanità, ironia e sarcasmo, gli Gnomi sono qui l’elemento centrale di un gioco artistico che coinvolge suoni, azioni, materiali e... coreografie.

La figura magica e misteriosa dello Gnomo è la protagonista indiscussa di questa produzione. Il suo cappello lungo e appuntito contribuisce all’architettura della performance, segnando sin da subito l’impatto visivo del gesto e del movimento. Dotati di umanità̀, ironia e sarcasmo, gli Gnomi sono qui l’elemento centrale di un gioco artistico che coinvolge suoni, azioni, materiali e… coreografie.
Nella nostra tradizione lo Gnomo è identificabile con una figura semplice, umile ma laboriosa e dotata di arguto spirito d’ingegno, volto a custodire i segreti e la bellezza della natura. In linea con queste caratteristiche, l’idea coreografica sarà mescolata alla effettiva costruzione (in scena) di vari oggetti, “aggeggi” diversi con cui i nostri due gnomi protagonisti interagiranno e danzeranno.

ideazione e coreografia Charlotte Zerbey e Alessandro Certini
danzatori interpreti Nicola Simone Cisternino e Sara Sguotti
partitura musicale Spartaco Cortesi, Charlotte Zerbey
disegno luci: Vincenzo Alterini
Età consigliata: da 4 a 8 anni.


GNOMI_04 Ph Enrico Gallina Gnomi1 web Gnomi1 copia

In collaborazione con