I Manfani
 

Autori

Date

2425 Gen 2020

Orario

venerdì 21:00
sabato 21:00

La famiglia Scatizzi, arricchitisi con un’aspettata eredità, ambisce a farsi strada nella società. L’occasione si presenta con la possibilità di matrimonio tra un giovane, proveniente da una famiglia di nobili decaduti, e la figlia dell’erede Scatizzi. La madre del giovane, favorevole alle nozze perché volenterosa di appropriarsi delle fortune degli Scatizzi, attuerà un piano che sarà poi svelato.

La famiglia Scatizzi, formata da soggetti sempliciotti, eredita, alla morte di uno zio in Canada, una cospicua somma di denaro. La famiglia volendosi elevare socialmente, intravede un’occasione in un giovane proveniente da una famiglia di nobili decaduti. Il giovane frequenta l’università insieme alla figlia dell’erede, Jennifer Scatizzi, della quale è innamorato seppur non corrisposto. La madre del giovane, venuta a conoscenza della ricchezza degli Scatizzi, elabora un piano con finalità di matrimonio tra il figlio e Jennifer: lo scopo è quello di rubare alla neonata famiglia ricca tutte le sostanze per poi mandare all’aria il matrimonio ritenuto di comodo. La malefica combine verrà svelata dal vecchio Scatizzi.

Regia Aldo Toccafondi
Con Aldo Toccafondi, Antonella Vignali, Silvia De Marni, Maurizio Rigotti, Ilaria Rita Piccolo, Annamaria Meola, Davide Pradal, giovanna Gori, Stefano Lazzazzara, Sergio Paolini, Renata Mazzoni, Alessandro Salvestrini,
Scenografia Sergio Paolini
Realizzazione scene Publiprato
Produzione La Compagnia Il Burlettone


In collaborazione con