Progetto PEER COACHING
Company Blu accoglie il progetto Erasmus della Compagnia “Grand bal” di Tolone (F) a cura delle coreografe-tutor Isabelle Magnin, Micheline Lelièvre, Julie Trouverie, Natacha Paquignon, Lisie Philip, Maril Van den Broek.
In questo progetto sono le donne di diverse generazioni che «conducono le danze». Il territorio pensato come un’alchimia costituita dalla sua geografia stessa, dai viventi di oggi, ieri e domani, dall’identità degli abitanti, fino alle cooperazioni e alle tensioni esistenti tra persone che ci vivono: un insieme di fattori che ne fanno la sua identità.
… a seguire
PEANUTS
di Chiara Andreoni
Ecco, le noccioline sono solo un piccolo e comune esempio di cosa la dipendenza sia: un’alterazione del comportamento che da semplice e comune abitudine diventa una ricerca perpetua del piacere. “I miei pensieri | sfrecciano e io non posso fermarli | nessuno di loro mi tocca | nessuno di loro mi vede”.
In Peanuts il corpo è in lotta tra la volontà di essere presente relazionandosi con paesaggi, suoni, input in cui è immerso e la tentazione di lasciarsi prevalere dalle memorie, i ricordi che lo spingono a dissociarsi dalla realtà e a perdere inevitabilmente, contatto con se stesso.
Produzione FIKA
… a seguire
ELETTRICA
Un progetto di Francesca Dibiase
con Linda Vinattieri, Francesca Dibiase
Testi di Ida Malfatti
Tra la folla di corpi distratti mi sento sola. La pelle si tende, lo sguardo guida. I corpi si sfiorano, abitano una prossimità. È necessario abbassare il volume per sentire e vedere corpi e spazio vibrare. Il mio tempo allora si dilata e non coincide con il tempo degli altri. Un contro-tempo che fa scivolare i corpi in uno stato in cui si stupiscono di ogni cosa sulla quale, inaspettatamente, poggia lo sguardo. Un controtempo che ci fa scivolare tra le dimensioni.
Produzione Company Blu
…a seguire
IN MEDIAS RES
Di Irene Cioni
Con Enrico L’Abbate, Valentina Consoli, Livia Da Soghe, Costanza Greco, Caterina Bencini e Chiara Vannuccini
Il mio lavoro indaga le relazioni tra la routine giornaliera e l’iter emotivo che l’accompagna. Sono indipendenti l’uno dall’altro? Espongo la banalità delle nostre vite quotidiane in palcoscenico, una lente pulsante che oscilla dal telescopio al microscopio. Le emozioni sono semplicemente il microbioma della nostra struttura quotidiana oppure hanno il controllo?
Ispirato al processo di ricerca che ho affrontato nel mio recente solo La tua Storia, esploro questi concetti insieme ad una troupe di danzatori e non solo.
Progetto Company Blu