STUDIO SU UNA NUOVA CREAZIONE

 

Date

9 Dic 2022

Orario

venerdì 9 - 20:30

Company Blu / Claudia Catarzi

STUDIO SU UNA NUOVA CREAZIONE
di e con Claudia Catarzi

L’idea parte dalla voglia di ricreare un ambiente scenografico atipico, dove il corpo quindi si debba confrontare con piani diversi rispetto all’orizzontale che è di norma abituato a vivere.
Tornando ad approfondire la mia linea poetica di ricerca, mi interesserà partire da alcuni dati concreti fisici e per questo limitati, per creare spazio alla potenziale immaginazione creativa.
Prenderò in esame il corpo in una sua chiave plastica ma “vivente”. Mossa dall’interesse che la materia prima, lavorabile tramite la modellazione, mi suscita, esamino ora il pensiero che si lascia guidare da quello stesso istinto ma applicandolo al corpo danzante. Lascio che oggetto è soggetto siano quindi la stessa entità ma delego ad ognuno dei due separatamente (per quanto possibile o forse impossibile) la loro autonomia di ruoli.

Produzione Company Blu, con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino e con il sostegno de La Manufacture – Centre de Développement, Chorégraphique National Bordeaux Nouvelle-Aquitaine

di e con Claudia Catarzi.

Produzione Company Blu, con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino e con il sostegno de La Manufacture - Centre de Développement, Chorégraphique National Bordeaux Nouvelle-Aquitaine


In collaborazione con