Selachimorpha Daniele Albanese- foto Andrea Macchia
 

Autori

Daniele Albanese Fusioni Improv.fest

Date

2 Mag 2020

Orario

21:00

Biglietti

intero € 10 / ridotto € 7

L’orizzonte degli eventi delimita in un buco nero un’immaginaria area di spazio-tempo. I punti che si trovano da una parte di questa superficie emettono segnali che possono ancora sfuggire al buco nero. I segnali dei punti che si trovano dall’altra parte non possono uscire e dunque non possono essere osservati. Questa zona immaginaria di confine e di passaggio tra ciò che è chiaro e leggibile e ciò che è oscuro e misterioso è la zona di indagine di VON solo.

L’orizzonte degli eventi delimita in un buco nero una immaginaria superficie di spazio-tempo.
I punti che si trovano da una parte di questa superficie emettono segnali che possono ancora sfuggire al buco nero. I segnali dei punti che si trovano dall’altra parte non possono uscire e dunque non possono essere osservati. Questa zona immaginaria di confine e di passaggio tra ciò che è chiaro e leggibile e ciò che è oscuro e misterioso è la zona di indagine di VON solo.
Forze naturali, forze fisiche e forze politiche che mutano, distorcono e muovono il corpo del danzatore. Una riflessione sulla danza intesa come continua mutazione e trasformazione in rapporto con le forze che agiscono sul corpo e sullo spazio in una coreografia di movimento, luce e suono. Questo assolo fa parte di un lavoro più ampio con tre perfomrer in scena; è presentato sia separatamente sia come parte finale del lavoro complessivo. Si è sviluppato nella sua struttura finale come spettacolo indipendente nel Settembre 2017.

Di e con Daniele Albanese
Disegno luci Alessio Guerra
Musica originale Luca Nasciuti
Tecnica Jan Ollieslagers
Assistenza Artistica Yele Canali
Promozione Francesca Divano
Coproduttori: Torinodanza festival / Fondazione del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, CDC - Les Hivernales/Avignon, Halles de Schaerbeek con il sostegno di Garage 29/Bruxelles, Associazione Stalk/Parma.
Nell’ambito di Fusioni Improv.fest 2019.
Company Blu, con il sostegno di MiBACT, Regione Toscana e Comune di Sesto Fiorentino.


In collaborazione con